blog image

3 Consigli per una Spedizione Perfetta

Il momento della spedizione è sempre una gioia per ogni venditore, che ha finalmente concluso una vendita. Eppure, nonostante i festeggiamenti iniziali, ci si scontra spesso con una serie di problematiche che possono togliere il sorriso. 

Ecco quindi tre consigli per una spedizione sicura ed affidabile!

L’assicurazione

Se l’oggetto spedito è particolarmente costoso o prezioso è impensabile non assicurarlo. Un contratto ad hoc permette di tutelarsi da ogni possibile imprevisto: furto, danneggiamento e smarrimento, eventualità da tenere sempre in considerazione.

L’imballaggio

Forma e dimensione della scatola devono essere adeguate all’oggetto. Un pacco troppo piccolo non proteggerebbe l’oggetto dagli urti, uno troppo grande potrebbe far muovere l’oggetto al suo interno rischiando di compromettere la sua integrità.  

Altrettanto importanti sono i divisori e gli imballaggi protettivi. Su cartone, polistirolo, Pluriball o imballi ecologici non si dovrebbe risparmiare, perché la loro funzione di “bloccaggio” all’interno del pacco è semplicemente fondamentale.

Il corriere

Per essere certi che il collo arrivi a destinazione e nei tempi previsti è necessario scegliere sempre servizi affidabili. I corrieri privati che operano in Italia sono molti, e la maggior parte prevede anche piani dettagliati e specifici per le spedizioni internazionali: basta chiedere un preventivo e valutare l’offerta.

Se anche tu hai bisogno di un servizio completo che vada dallo stoccaggio alla consegna da Ital Log abbiamo tutto quello che ti serve!  Forniamo un'ampia gamma di servizi per spedizioni e trasporti su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Consulta il nostro sito per scoprire di più sull’azienda e non esitare a contattarci per un preventivo gratuito.

Categorie

Social